Cerca e trova immobili
Camion in panne e vacanzieri: traffico in tilt sull'A2

CANTONECamion in panne e vacanzieri: traffico in tilt sull'A2

15.07.23 - 15:57
Disagi in direzione dell'Italia tra Mendrisio e Lugano Nord, la situazione potrebbe restare complicata fino alle 18.30
TIPRESS
Camion in panne e vacanzieri: traffico in tilt sull'A2
Disagi in direzione dell'Italia tra Mendrisio e Lugano Nord, la situazione potrebbe restare complicata fino alle 18.30

MELANO - Una panne a un mezzo pesante, segnalataci da un lettore, più l'esodo dei vacanzieri diretti a sud che abbiamo già avuto modo di segnalarvi - in riferimento al San Gottardo e non solo.

Un mix di fattori che sta causando forti disagi e traffico congestionato sull'A2 in direzione dell'Italia, tra Mendrisio e Lugano Nord. Il mezzo pesante si trova sulla corsia d'emergenza ma, a causa delle sue dimensioni, per motivi precauzionali è stata chiusa la corsia di destra tra Maroggia e Melano.

La Polizia cantonale è sul posto per sorvegliare la circolazione e assistere alle operazioni di rimozione del camion.

Secondo quanto si legge sul sito del Touring Club Svizzero (TCS), sono da prevedersi disagi fino alle 18.30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Noldino 1 anno fa su tio
IN NOME DELLA LIBERTÀ INDIVIDUALE, il vero pedaggio per il mondo…. Auto, aerei, camper , motociclette, barche, impianti di risalita… ognuno può scegliere, secondo la propria disponibilità e voglia del momento. Per me l’unica soluzione, che però sarà difficilmente attuabile nel futuro e attualmente comunque non praticabile, sarà quella che ogni individuo abbia un bagaglio energetico annuale da spendere, come i soldi in un borsellino, che tenga conto di cosa mangi, dei locali che scaldi o raffreddi per vivere, dei viaggi e svaghi, obbligando a scegliere perché quando il borsellino energetico sarà terminato e in attesa del nuovo carico di CO2, Kw/h…. Starà a casina. …film di fantascienza…. Nell’attesa, un po’ più di responsabilità individuale…. Che però e purtroppo anche questo un altro film della stessa serie….

Dan1962 1 anno fa su tio
Risposta a Noldino
Côme sempre scandaloso

tschädere 1 anno fa su tio
io per prova chiuderei il prossomo fine settimana sia il tunnel sia il passo del gottardo e s.bernardino. questa idea non e fattibile ma pensateci una volta da dove passerano tutti questi collonisti.magari al brennero e lo arlberg dove i 40 chf non bastano neanche per un metro di strada.

Brissago 1 anno fa su tio
Risposta a tschädere
Dal Brennero passano milioni e milioni di auto all'anno,e migliaia di migliaia al giorno,prima di scrivere frottole! informarsi per non dire cose inutili!

Svizzera-italiana 1 anno fa su tio
Risposta a Brissago
E dove sono le frottole? Ha solo detto che se chiudono il Gottardo gli autovacanzieri dovranno passare altrove, Brennero e Arlberg, dove si paga oltre 10 euro fino a 20.

Rex74 1 anno fa su tio
Ci vuole una laurea per capire che bisogna fare PAG ARE il tunnel???? Tanto a cacia i soldi sem sempr nüm..poveri noi!!

CV 1 anno fa su tio
Risposta a Rex74
Si così ogni volta che passiamo noi verso la swizzera interna paghiamo Agli vacanzieri gliene frega niente pagare per passare una volta sola. Poi voi siete mai andati in vacanza da qualche parte avete mai congestionato traffico da qualche parte. Ah si per andare in Val Pontirone non c'è collona

Don Quijote 1 anno fa su tio
Risposta a Rex74
A quanto pare ci vuole una laurea per capire che il pedaggio al Gottardo lo pagherebbe anche il cittadino ticinese che non transita, perché il traffico merci verso il ticino creerebbe un rialzo del prezzo delle merci. Le tasse ecologiche sui trasporti, il costo dei carburanti, dell'energia elettrica, non lo pagano le aziende ma il cittadino quando acquista il latte, il pane ecc. sveglia.

Svizzera-italiana 1 anno fa su tio
Risposta a Don Quijote
Sveglia! Ci sono soluzioni! Rimborsi, per esempio, a chi paga le tasse in Svizzera.

Teom 1 anno fa su tio
Direzione Sud tra Mendrisio e Lugano Nord 🙄🙄🙄 Qualcosa non quadra 🤪

vulpus 1 anno fa su tio
Risposta a Teom
Hai già visto le cartine geografiche che trovi in Svizzera interna?😄😄

Eritos 1 anno fa su tio
Buone vacanze in italia 😂

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Eritos
Buona vacanza nella grotta

Avetesempreragionevoi 1 anno fa su tio
Risposta a Eritos
Se una persona vuole andare al mare in estate dove dovrebbe andare se non in Italia, Croazia, Francia o Spagna? Giusto potrebbe andare in Olanda, peccato che le temperature al nord siano differenti.

Manuxx10 1 anno fa su tio
buone vacanze !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE