Cerca e trova immobili
Urta uno spartitraffico e finisce contro una pianta: è in pericolo di vita

BALERNAUrta uno spartitraffico e finisce contro una pianta: è in pericolo di vita

19.07.23 - 17:05
L'incidente questo pomeriggio in via Tarchini: l'uomo è rimasto intrappolato fra le lamiere dell'auto
foto Rescue
Urta uno spartitraffico e finisce contro una pianta: è in pericolo di vita
L'incidente questo pomeriggio in via Tarchini: l'uomo è rimasto intrappolato fra le lamiere dell'auto

BALERNA - Sarebbe in pericolo di vita il protagonista del rocambolesco incidente accaduto questo pomeriggio, attorno alle ore 15:00, in via Tarchini.

Stando alle prime informazioni rese note dalla polizia, il conducente dell'auto - un trentenne di origine italiana domiciliato nella regione - stava transitando in direzione della stazione FFS quando, per motivi ancora da stabilire, giunto all’altezza dell’intersezione con via Cereda avrebbe perso il controllo del veicolo urtando lo spartitraffico posto al centro della carreggiata e terminando violentemente la sua corsa contro una pianta.

L’uomo è rimasto intrappolato tra le lamiere del veicolo e per liberarlo si è reso necessario l’intervento dei pompieri del centro di soccorso del Mendrisiotto che lo hanno estratto dall'auto.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Sam che hanno prestato le prime cure all'uomo prima di trasportarlo d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale Civico di Lugano.

La polizia - che ha provveduto a isolare la zona per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi atti a ricostruire la dinamica dell’accaduto - fa sapere che «da una prima valutazione medica l'uomo avrebbe riportato ferite gravi tali da metterne in pericolo la vita».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 1 anno fa su tio
Molti in questo forum sono ingegneri esperti di incidenti stradali, telefonia, medicina e altro, ma lasciamo fare a chi lo fa di mestiere scoprire le cause del sinistro.

pegis 1 anno fa su tio
Risposta a centauro
Dubito che questi esperti sanno fare il loro mestiere. I bambini riuscirebbero a fare sicuramente meglio.

ilsapp 1 anno fa su tio
Risposta a pegis
io invece dubito che tu sappia scrivere in lingua italiana. Ripassare prego.

pegis 1 anno fa su tio
Risposta a ilsapp
Ma so dirti perfettamente in O a tua sorella.

UtenteTio 1 anno fa su tio
Qualche anno fa è succeso un incidente dove l'automobilista ha beccato in pieno uno dei famosi guard rail fatti a rampa (complimenti a chi lo ha inventato, le autorità dormono) e si è ribaltato, si è sentito male ed avendo la macchina automatica, questa non ha rallentato perché il peso del piede ha spinto sul gas, risultato, auto ribaltata e ferite gravi. I limiti non centrano nulla, non era come quello dietro i negozi a Grancia a fare il fast&furios e ne è uscito sano e salvo... lui.

Tim 1 anno fa su tio
Risposta a UtenteTio
un commento inutile il tuo ma comunque candidati capo USTRA sicuramente cercano gente come te

Claude55 1 anno fa su tio
50 km orari? 😡 Mi spiace per lui, speriamo si riprenda, per fortuna non vi erano pedoni. La polizia continua a programmare controlli velocità e circolazione in generale, uso telefonini ecc. la tendenza è il menefreghismo.

Avetesempreragionevoi 1 anno fa su tio
Risposta a Claude55
[url rimossa]== secondo voi questo andava a più di 50 km/h? Andare contro un oggetto statico come un piantone, che non si deforma minimamente all’impatto, ti fa distruggere completamente l’auto

pegis 1 anno fa su tio
Spero e gli auguro una buona guarigione. Ma in questi casi penso e mi chiedo spesso? quando obbligheranno a depositare il telefonino nel portabagagli? con il vivavoce si può benissimo anche rispondere e il rischio é sicuramente molto meno che guardare e messaggiare. Spero che le autorità responsabili ci pensino bene su questa unica possibilità.

blitz65 1 anno fa su tio
ti auguro di guarire.....ma x demolire l'auto cosí ....

Bionda 1 anno fa su tio
Risposta a blitz65
magari si è sentito.male però son d accordo con te x demolire così auto..

Avetesempreragionevoi 1 anno fa su tio
Risposta a blitz65
Prova ad andare a 50 km orari contro un piantone poi vediamo come si riduce l’auto… il tetto è stato tagliato dai vigili del fuoco per estrarlo (non mi sembra una cabrio)

Eritos 1 anno fa su tio
Risposta a Bionda
Un malore non ti fa conciate così l’auto

Bionda 1 anno fa su tio
Risposta a Eritos
pensi?

pag 1 anno fa su tio
Risposta a Eritos
Eritos sei esperto di malori in auto?

fama 1 anno fa su tio
Innanzitutto un augurio di pronta guarigione all'infortunato. Ma dal livello di distruzione e rimbalzo del veicolo .. e della pianta .. deduco che andasse piano e che fosse concentrato nella guida. Vedremo le indagini.

Honghy 1 anno fa su tio
Non è andava un po' troppo forte???

Debby 1 anno fa su tio
🙏🏼🙏🏼🙏🏼 indipendentemente da quello che è capitato a questo povero uomo, gli spartitraffico, i paletti, i cubi in cemento, le strade senza più la riga bianca o la mancanza di strisce pedonali, sono un pericolo ovunque!!!! gli spartitraffico ecc non hanno nessuna funzione sul traffico anzi, sono solo pericolosi anche x ciclisti, e moto! speriamo poverino 🙏🏼

Djudjolo 1 anno fa su tio
sono passato da lì pochissimo dopo,e impressionante com'è accartocciata la macchina. e stato fortunato

Pepper 1 anno fa su tio
Risposta a Djudjolo
come è stato fortunato? ma hai letto bene cosa hanno scritto? che l'hanno portato a Lugano all'Ospedale Civico e che è in pericolo di vita? Vuol dire che non si sa ancora sé riuscirà a sopravvivere. Tutti speriamo riesca a riprendersi bene e a sopravvivere, bisogna aspettare e pregare e star vicino almeno per i famigliari nel loro grande dolore e preoccupazione di questo momento.

mestesso 1 anno fa su tio
Solo una domanda, quanto é il limite in quel punto? Sembra zona abitata…..

Danymarley 1 anno fa su tio
🙏🙏🙏
NOTIZIE PIÙ LETTE