Cerca e trova immobili

CANTONE/URIVenerdì sera da bollino rosso al Gottardo: fino a 10 km in direzione nord

04.08.23 - 18:53
Tra partenze e ritorni dalle vacanze, il traffico è congestionato in entrambe le direzioni
TiPress
Venerdì sera da bollino rosso al Gottardo: fino a 10 km in direzione nord
Tra partenze e ritorni dalle vacanze, il traffico è congestionato in entrambe le direzioni

AIROLO - È un venerdì (l’ennesimo) da bollino rosso per il traffico stradale al San Gottardo. Il Tcs segnala che tra Faido e Airolo l’autostrada A2, in direzione nord, è bloccata per circa 10 chilometri con tempi di attesa che raggiungono le due ore.

Al portale nord la situazione non è migliore. Il Touring Club Svizzero mette in guardia gli automobilisti, il traffico è intenso anche nella direzione opposta. Tra Erstfeld e Göschenen la colonna d’auto ha raggiunto i 10 chilometri con ritardi di oltre un’ora e mezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dan1962 1 anno fa su tio
Basta traffico nella vallata del monte bianco sono tutti con problemi respiratori da noi sarà uguale occorre rialzare i prezzi autostrade per cominciare per finanziare nuove infrastrutture e lottare contro inquinamento basta

Axio 1 anno fa su tio
2 ore e 30 min per fare 130km, questo è il Ticino

Voilà 1 anno fa su tio
E oramai assodato che non c'è modo di ridurre il traffico nella galleria del Gottardo, ma se si togliesse il tappo con l'apertura di 4 corsie, per il trafico verso sud, non si farebbe altro che spostare il problema nel sottoceneri, con code da bellinzona a chiasso. Considerando che nella galleria Vedeggio-Cassarate transitano circa 25'000 veicoli al giorno, Il traffico nel luganese sarebbe completamente bloccato. La situazione del traffico verso nord dovrebbe invece migliorare, sicuramente non quella dell'aria... Lascio a voi le considerazioni sulle soluzioni alternative. .. Le stime prevedono il trasporto di 600 automobili all'ora per singola direzione, con cadenza dei treni ogni 7,5 minuti. Con 18 ore di servizio giornaliero, ciò corrisponderebbe a circa 10 800 automobili al giorno e a 3,88 milioni di automobili all'anno per senso di marcia. Admin.ch

Thinks 1 anno fa su tio
Risposta a Voilà
Voilà ciao... L'ho scritto parecchie volte anch'io, ma è inutile, il messaggio non passa! La soluzione x il futuro? Si chiama Hiperloop, Merci e passeggeri dal cuore d'Europa al mare a oltre 1000km/h!😉

tschädere 1 anno fa su tio
pedagio - pedagio - pedagio.politici svegliatevi.

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a tschädere
Lo farei pagare salato solo a te che lo scrivi con una sola g!

Lukas82 1 anno fa su tio
Ribadisco 5bfr a veicolo leggero, 10fr a veicolo pesante... Imposte federali dimezzate per tutti!

Paolo-Basilea 1 anno fa su tio
Risposta a Lukas82
Secondo la tua stima, quanti veicoli in meno transiterebbero con questo pedaggio? Secondo la mia ZERO in meno, e ci sarebbe insoddisfazione perché paghi e stai in coda lo stesso. Con rischio proteste violente.

pegis 1 anno fa su tio
Notizia di oggi: I pernottamenti in Svizzera sono aumentati ma in Ticino sono diminuiti, 13,8% in meno. Quindi sono quasi tutti di passaggio e ci portano solo inquinamento di aria. Lasciateli in colonna qualche giorno se lo meritano.

pegis 1 anno fa su tio
Risposta a pegis
Pernottamenti in Svizzera +13,8%, Ticino -3,2%, ho fatto un errore.

Axio 1 anno fa su tio
Risposta a pegis
Leggendo i commenti di molti ticinesi, credo sia normale che il turista non ha voglia di fermarsi. Comunque molti hanno la seconda casa in ticino quindi queste statistiche non sono veritiere visto che si basano sulle riservazione hotel.

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a pegis
Fenomeno, sull'autostrada del Brennero circola una grande quantità di veicoli che da mezza Europa sono diretti in Italia, attraversa il Trentino Alto Adige ma anche qui sono una piccola percentuale che si ferma e nessuno si lamenta.
NOTIZIE PIÙ LETTE