Preso di mira un take away in Città Vecchia
LOCARNO - Un atto di vandalismo o più probabilmente un tentato furto con scasso - come è stato confermato a Radio Ticino dalla polizia - si è verificato nei confronti di un take away in Città Vecchia nella notte tra il 15 e il 16 agosto tra le due e le cinque del mattino; il colpo, però, non è andato a buon fine. Il titolare del locale, sempre a Radio Ticino, ha confermato di avere subito un danno di 3mila franchi per la vetrata del negozio rotto, che in ogni caso non riuscirà a sostituire in tempi brevi con conseguenze economiche per la sua attività.
La stessa notte, inoltre, si è verificato un altro furto ma all’interno di un'automobile, da cui è stato sottratto un portafogli all'interno del quale c'era una carta bancomat. Il limite di spesa - 80 franchi – è stato esaurito interamente a un distributore Selecta della zona.
Questo colpo, anche se ricorda la stessa dinamica dei sei colpi avvenuti a inizio maggio ai danni di sei esercizi pubblici di Bellinzona, stando alle forze dell’ordine non sembra essere collegato, anche perché i due autori dei furti nei bar della capitale erano stati fermati già a poche ore dai fatti.
Anche l'episodio del furto del portafogli è stato confermato alla stessa emittente radiofonica dalla Polizia cantonale.