Protagonisti della disavventura due turisti italiani
POSCHIAVO - Hanno posteggiato l'auto e sono scesi dal veicolo per scattare delle foto. Poco dopo la loro automobile ha cominciato a prendere fuoco, venendo in poco tempo completamente divorata dalle fiamme.
Erano le 11 di mattina in vetta al passo del Bernina e per due turisti italiani la gita fra le meraviglie di quelle montagne si è interrotta bruscamente. Fortunatamente, la coppia è rimasta illesa.
Secondo la ricostruzione effettuata dalla Polizia cantonale dei Grigioni e diramata in una nota, «verso le 11.00, una coppia di italiani stava circolando da Poschiavo in direzione Engadina, transitando sulla strada cantonale H29. Il 63enne automobilista avrebbe poi posteggiato il suo veicolo a bordo strada, in quanto voleva scattare delle fotografie panoramiche. Poco dopo averlo posteggiato, notava del fumo e delle fiamme provenienti dal proprio mezzo».
Di lì si trovava a passare in quel momento «un conducente di autocarri presente in zona, che cercava di contenere le fiamme con un estintore».
Nonostante questo intervento e quello successivo dei pompieri di Poschiavo e Pontresina, l'auto andava completamente distrutta.
La polizia indaga adesso sulle cause dell'incendio.