Si teme per oggi in Lombardia una giornata di disagi, soprattutto per i pendolari. Si può consultare l'elenco dei treni garantiti.
MILANO - Segnalati già questa mattina a Bellinzona soppressioni e ritardi per i convogli in partenza da Bellinzona.
Per oggi è infatti prevista una giornata di disagi per i pendolari lombardi a causa dello sciopero dei treni regionali indetto dai sindacati Orsa, Uiltrasporti, Fast, Faisa Cisal, dalle ore 03.00 di oggi alle ore 02.00 del 7 settembre.
Malpensa Aeroporto-Bellinzona - L'adesione all'agitazione a causa delle sigle sindacali coinvolte è prevista alta, infatti per l'intera giornata di domani ci potranno essere ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e sui collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona.
Trenord, la società che gestisce il trasporto ferroviario regionale, per questo invita i passeggeri a consultare sul sito trenord.it l'elenco dei treni garantiti negli orari 06.00-09.00 e 18.00-21.00, con attenzione soprattutto alle corse serali per il rientro.
Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per le corse non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Busto FS e Malpensa Aeroporto.