La giovane che sarebbe stata abusata sul vagone nel fine settimana stava facendo rientro a casa da Lugano
MENDRISIO - Aveva trascorso la serata di sabato in una discoteca, nel centro di Lugano. Si è poi recata in stazione per fare ritorno a casa e una volta sul treno, con la complicità di qualche bicchiere bevuto, due richiedenti l'asilo avrebbero approfittato della situazione. Sono questi, riferisce la RSI, i contorni della vicenda sui presunti abusi su una minorenne che stanno emergendo dall'inchiesta.
A bordo del treno, i due uomini - entrambi cittadini algerini, maggiorenni e residenti nel Mendrisiotto - si sarebbero avvicinati a lei, per poi portarla in un bagno. Uno avrebbe fatto da palo, mentre l'altro avrebbe abusato della giovane, impossibilitata a opporre resistenza.
Le ipotesi di reato, lo ricordiamo, sono di atti sessuali con persone incapaci di discernimento o inette a resistere nonché di atti sessuali con fanciulli, per uno dei due imputati, mentre il secondo deve rispondere di correità nei medesimi reati. Gli inquirenti stanno ora cercando di ricostruire se i due avessero già incrociato la ragazza in precedenza o se tutto sia avvenuto sul vagone.