Cerca e trova immobili

GORDOLAC'è un arresto per la lite in riva al fiume

16.10.23 - 11:49
Si tratta di un 28enne domiciliato nel Locarnese.
Rescue Media
Fonte Polizia cantonale
C'è un arresto per la lite in riva al fiume
Si tratta di un 28enne domiciliato nel Locarnese.

GORDOLA - Un uomo di 28 anni, coinvolto nella lite scoppiata ieri (15 ottobre), è stato arrestato. Si tratta di un cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese.

In base a una prima ricostruzione effettuata dagli inquirenti, l'uomo si trovava con alcuni conoscenti presso una spiaggetta lungo il fiume in territorio di Gordola.

Per cause che spetterà adesso all'inchiesta stabilire, è scoppiata una lite nella quale sono rimaste coinvolte quattro persone e durante la quale un 69enne cittadino svizzero domiciliato nella regione ha riportato delle ferite che hanno richiesto un suo trasporto in ambulanza all'ospedale. Altre due persone coinvolte nella rissa, un 35enne e un 46enne, si sono feriti in modo non grave.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (SALVA). 

I poliziotti hanno prima proceduto al fermo e poi all'arresto del 28enne. Le ipotesi di reato a suo carico sono di tentato omicidio intenzionale, subordinatamente lesioni gravi, lesioni semplici, vie di fatto, minaccia.

L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Anna Fumagalli. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE