Un individuo con il volto coperto ha minacciato un dipendente con una pistola. Ma dopo una colluttazione è fuggito a mani vuote.
CHIASSO - Intervento di polizia in forze questa mattina in quel di Chiasso per un tentativo di rapina a un ufficio cambi. A essere stato preso di mira, per l'esattezza, è l'OROCASH, in Corso San Gottardo 145, non lontano dall'uscita autostradale.
La colluttazione e la fuga - Attorno alle 7.00, ricostruisce la polizia cantonale in una nota, un individuo col volto coperto da una cuffia e una sciarpa ha minacciato un dipendente con una pistola. Dopo una breve colluttazione - che ha provocato alcune escoriazioni al dipendente dell'ufficio cambi - il malvivente è fuggito a mani vuote. Stando a quanto riferito alla redazione da un testimone oculare, sul posto sono giunte tre pattuglie della polizia cantonale e una decina di agenti, di cui due della cinofila.
L'identikit del rapinatore - Le ricerche del rapinatore, finora senza esito, sono scattate immediatamente. I suoi connotati - diffusi dalla polizia - sono i seguenti: il rapinatore era alto tra i 175 e i 180 centimetri e indossava jeans, una giacca grigia e scarpe marroni. Con sé portava uno zaino nero.
Alla ricerca di testimoni - La polizia cantonale, oltre ad aver attivato un dispositivo di ricerca in collaborazione con la Polizia Comunale di Chiasso e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), invita eventuali testimoni che hanno notato «movimenti sospetti» nelle vicinanze dell'ufficio cambi a contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.