Un furgone bianco si avvicina a un ragazzino. La segnalazione che mette in allarme i genitori. La scuola: «Polizia attiva sul territorio»
MANNO - Una segnalazione preoccupante sta girando tra i telefonini di alcuni genitori del Luganese. Secondo quanto riferisce il messaggio "whatsapp", verso le 16:30 di ieri un furgone bianco senza finestrini avrebbe avvicinato un ragazzino. Fermato il mezzo, il conducente del veicolo sarebbe sceso per invitare il ragazzino a salire a bordo. Lo stesso, fortunatamente, se la sarebbe data a gambe.
I fatti, si legge nel messaggio, hanno avuto luogo in via ai Boschetti, a Manno. Il furgone, a quanto pare, giungeva da via Penodra, a Gravesano. I genitori, preoccupati, avrebbero già segnalato quanto accaduto alla polizia.
Anche la direzione scolastica delle scuole medie di Gravesano, allertata in merito alla presenza di questo "furgone bianco", si è prontamente attivata: «La scuola ha preso subito contatto con la polizia, che è già attiva sul territorio», si legge in una comunicazione diramata alle famiglie.
In caso di bisogno o pericolo, viene specificato, è necessario chiamare immediatamente la polizia al numero 117.