I passeggeri dei veicoli incidentati sono stati estratti dalle lamiere con l'ausilio di pinze idrauliche
SAN BERNARDINO - Sabato poco prima di mezzogiorno, si è verificato un gravissimo incidente presso il ponte Isola sulla semi-autostrada A13, a pochi chilometri dall'entrata della galleria del San Bernardino.
Nell'incidente, che ha coinvolto una Golf con targa italiana e un mini-van con targa tedesca, sono rimasti feriti (in maniera grave) tutti e tre i passeggeri. Ora le autorità comunicano che uno di loro è tragicamente deceduto sul posto, nonostante gli sforzi di rianimazione dei soccorritori del SAM (Grigioni) e della REGA.
Inoltre, le autorità comunicano che per estrarre i malcapitati è stato necessario l'intervento dei pompieri di San Bernardino, che hanno provveduto a estrarli dalle lamiere con delle pinze idrauliche.
I due superstiti sarebbero in gravi condizioni e sono stati trasportati all'Ospedale Civico di Lugano e all'ospedale cantonale di Coira.
L'A13 è rimasta chiusa per diverse ore per agevolare le operazioni di soccorso e di sgombero, nonché per permettere alla polizia di fare i necessari accertamenti.
Le dinamiche dell'incidente non sono del tutto chiare. La polizia cantonale dei Grigioni prega eventuali testimoni di contattare il centro della polizia stradale di San Bernardino allo 091 822 85 00.