Ingenti i danni, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito
PARADISO - Un'auto "imbizzarrita" ha provocato un po' di scompiglio, questa mattina verso le 8:30, in via S. Salvatore a Paradiso.
Stando a una testimonianza raccolta sul posto, una Citroën con targhe ticinesi stava effettuando una manovra per uscire da un posteggio quando qualcosa è andato storto. Il veicolo infatti è schizzato in retromarcia a tutta velocità tamponando una Nissan posteggiata. Quindi, ancora accelerato, è sgusciato dal posteggio andando a sbattere contro una Bmw, anch'essa posteggiata dall'altro lato della strada.
La manovra non ha coinvolto un quarto veicolo per un soffio. «Mi ero fermato per far scendere i cani e portarli dal veterinario quando ho assistito alla scena», racconta un testimone. «L'auto impazzita non ci ha travolti per una manciata di centimetri», prosegue. Lo stesso si è preoccupato di assistere l'automobilista: «La donna alla guida era sotto shock. Mi ha detto che le si è bloccato il pedale del gas».
Fortunatamente nessuno si è fatto male. Le auto coinvolte, invece, hanno riportato danni importanti. Sia la Citroën che la Bmw sono state portate via con un carro attrezzi.
Sul posto è intervenuta la polizia per il disciplinamento del traffico e le indagini di rito utili a ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.