Esito letale per il gravissimo infortunio sul lavoro verificatosi in Valle Bavona. L'uomo stava effettuando operazioni di manutenzione.
CAVERGNO - È arrivata anche l'ufficialità: il gravissimo infortunio sul lavoro verificatosi nel pomeriggio di oggi, lunedì, a Cavergno (Cevio) ha avuto un esito letale. A perdere la vita è stato un operaio di una ditta con sede principale in Svizzera interna. L'uomo stava effettuando lavori di manutenzione alla linea ad alta tensione quando è stato colpito da una violenta scarica elettrica. L'incidente si è verificato attorno alle 17.30.
Stando al comunicato della Polizia cantonale, la vittima è un 35enne operaio cittadino svizzero domiciliato oltre Gottardo. L'allarme sarebbe scattato subito dopo l'incidente, con la corsa disperata dei mezzi di soccorso verso la località in cui inizia la Valle Bavona. Una corsa contro il tempo che purtroppo è servita solo a constatare il tragico decesso dello sfortunato operaio.
La notizia, anticipata da Tio/20Minuti, ha suscitato parecchia commozione in tutta la regione. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i soccorritori del Salva e della Rega. L'uomo è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.