L'incidente è avvenuto questa mattina all'uscita di Grono. Illeso il guidatore che aveva alzato troppo il gomito a carnevale.
GRONO - Aveva presumibilmente alzato troppo il gomito al carnevale di Roveredo il 29enne che questa mattina, attorno alle 4.15, si è reso protagonista di un incidente all'uscita della semiautostrada A13 di Grono.
Illeso, il 29enne, che con la sua automobile è finito dritto contro un guardrail, è fuggito dal luogo dello schianto (senza segnalare nulla) e ha proseguito la sua corsa fino all'area di sosta di Campagnola. Qui ad attenderlo, però, vi era una pattuglia della polizia cantonale dei Grigioni che dopo averlo fermato gli hanno controllato l'alcolemia con l'etilometro. Al 29enne - classificato come «non idoneo» alla guida - gli agenti hanno immediatamente ritirato la patente, mentre la sua auto è stata parcheggiata nell'area di servizio e successivamente recuperata da un carro attrezzi.
Aumento dei controlli - Il 29enne non è però stato il solo a incappare in un controllo questa notte. Come precisato dalla stessa polizia retica in una nota. «Da mercoledì, anche a causa dei festeggiamenti di carnevale, sono stati intensificati i controlli del traffico stradale nella zona di Grono e diversi utenti della strada sono stati fermati per guida in stato di ebbrezza».