La Rete per la difesa delle pensioni (ErreDiPi) si è detta «molto soddisfatta» di come i dipendenti pubblici stanno rispondendo all’appello
LUGANO - Il collegio dei docenti del Liceo cantonale di Lugano 3 ha preso atto, con indignazione, della decisione di non riconoscere il carovita maturato durante l'anno scorso (pari a una percentuale dell'1.4% sul salario di ogni dipendente).
Per questo e altri motivi - tra i quali figurano le misure di risparmio e i tagli attuati nei confronti del settore dell'educazione in Ticino negli ultimi anni - il collegio ha deciso di aderire allo sciopero indetto durante la riunione intersindacale del 29 gennaio e previsto per il 29 febbraio.
La Rete per la difesa delle pensioni (ErreDiPi), che organizza lo sciopero, si è detta «molto soddisfatta» di come i dipendenti pubblici stanno rispondendo all’appello. «Sono numerosi gli uffici, le scuole, i servizi sociali e di assistenza nei quali in questi giorni si è discusso di come partecipare allo sciopero che, lo ricordiamo, ha come rivendicazione centrale il riconoscimento del rincaro», si legge in un comunicato odierno.