L'incidente è avvenuto questa mattina verso le 9.00. I viaggiatori sono stati fatti scendere dal bus. Illesa la conducente dell'auto
LUGANO - Incidente stradale questa mattina in via San Gottardo a Lugano, verso le 9.00, di fronte al palazzo bianco che ospita gli Uffici di collocamento. Un bus della linea 2 della TPL, intenzionato a svoltare a destra per accedere nel piazzale della stazione nord dove solitamente si fermano sia gli Autopostali che i bus TPL, si è scontrato con un'auto con targhe italiane che stava scendendo da Massagno. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito, nè l'automobilista, nè tanto meno i viaggiatori sul bus, che dopo il botto sono stati fatti scendere.
L'incidente ha causato parecchi disagi del traffico. Si tratta di una strada particolarmente trafficata a quell'ora del mattino e pure particolarmente stretta, tanto da essere parecchio difficoltosa. Uno dei tratti peggiori di via San Gottardo, dove spesso i bus devono fare peripezie per accedere al piazzale e tra ingorghi, strade strette e fermate improvvisate l'incidente è inevitabile.