Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn ladro "generoso"

19.03.24 - 16:33
Fa sparire la bicicletta, ma ne lascia una... sostitutiva
Lettore Tio/20Minuti
La bici "sostitutiva" lasciata dal ladro "gentiluomo"
La bici "sostitutiva" lasciata dal ladro "gentiluomo"
Fonte redazione Tio
Un ladro "generoso"
Fa sparire la bicicletta, ma ne lascia una... sostitutiva

BELLINZONA - Con l'arrivo della primavera fioriscono le rose e... spariscono le bici. Anche quest'anno, come ormai da tradizione, con la bella stagione giungono in redazione le prime segnalazioni di furti che, come già segnalato da Axa lo scorso anno, crescono assieme alle temperature.

La prima di quest'anno, ci arriva da Daro (Bellinzona) ed ha un che d'eccezionale. Perché il ladro gentiluomo, che nella notte tra il 18 e il 19 ha tagliato un lucchetto facendo sparire una Scott bianca da circa 1000 franchi, non ha lasciato il derubato a mani vuote.

«Era attaccata all'interno del mio cancello, quindi in una proprietà privata, assieme alla bici di mio figlio. Al suo posto ho trovato un'altra bici (vedi foto), di un valore nettamente inferiore», ci racconta la vittima del furto.

Un atto di generosità? «Chissà a chi avrà sottratto quest'altra», si interroga la donna. In ultimo un appello da parte della sventurata: «Piuttosto che ricomprarla sono disposta a dare una ricompensa di 200 franchi a chi fosse così gentile da riportarmela».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE