Sequestrati 3 chili di MDPV dalla Questura di Como. Il ragazzo è stato arrestato, mentre la compagna è stata denunciata a piede libero.
COMO - Un comasco di 27 anni è stato arrestato dalla Polizia per spaccio di droga. La sua fidanzata, 30enne, incensurata, anche lei comasca, è stata denunciata a piede libero per lo stesso reato.
Oltre tre chili di droga dell'amore - Il lavoro delle ultime settimane, come spiega la questura della città di Volta, ha portato gli agenti del servizio antidroga a focalizzare la loro attenzione sulla coppia. Sono state individuate tre abitazioni nella piena disponibilità dei due, una a Blevio e due a Como città: le perquisizioni, eseguite nonostante «la veemente opposizione» del giovane, hanno consentito di rinvenire e sequestrare 3,1 chilogrammi di MDPV, la cosiddetta droga dell’amore, sostanza stupefacente a base sintetica che spopola tra i giovani della movida comasca e ticinese. Inoltre, sono stati trovati 18 mila euro in contanti e «materiale idoneo per il confezionamento e la pesatura della sostanza stupefacente».
Lui al Bassone, lei denunciata a piede libero - Informato dell’esito dell’attività, il procuratore ha disposto l’arresto del 27enne, denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane, a marzo finito in manette per lo stesso reato (era stato trovato in possesso di quasi due etti di MDPV), è ora al Bassone (il carcere di Como).
Metilenediossipirovalerone (MDPV), anche conosciuta come "droga dell'amore" o "super coke", è una sostanza sintetica che, inibendo la ricaptazione della noradrenalina e della dopamina, provoca effetti stimolanti e modifiche delle percezioni. Provoca euforia, aumenta la loquacità, incide sulle prestazioni fisiche e modifica le percezioni sensoriali, aumentando il desiderio e l’appetito sessuale.