Cerca e trova immobili
Incidente in cantonale: tre auto coinvolte, sei feriti e strada chiusa

LUGANOIncidente in cantonale: tre auto coinvolte, sei feriti e strada chiusa

29.06.24 - 13:52
Un 33enne ha riportato ferite di media gravità mentre altre 5 persone sono state medicate per ferite leggere.
Rescue Media
Fonte Polizia Cantonale/Rescue Media
Incidente in cantonale: tre auto coinvolte, sei feriti e strada chiusa
Un 33enne ha riportato ferite di media gravità mentre altre 5 persone sono state medicate per ferite leggere.

COLLINA D'ORO - La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 12 a Collina d'Oro vi è stato un incidente della circolazione stradale che ha visto coinvolti 3 veicoli.

Un 33enne automobilista svizzero domiciliato nel Bellinzonese circolava sulla strada cantonale in direzione di Agno, Carabietta, in zona Pianroncate. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, in fase di sorpasso è andato a collidere contro due vetture che circolavano in senso opposto.

Secondo quanto appreso da Rescue Media, protagoniste dell'impatto sono un'Audi e una Jeep, entrambe immatricolate in Ticino, che sono entrate in collisione frontalmente. A causa del violento impatto l'Audi è poi terminata contro una terza vettura, una Ford anch'essa immatricolata in Ticino.

Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Lugano, della Polizia intercomunale Malcantone Ovest e della Polizia Ceresio Sud, i pompieri di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, del Salva e della Croce Verde di Bellinzona.

In base a una prima valutazione medica, il 33enne ha riportato ferite di media gravità mentre altre 5 persone leggere ferite e sono stati tutti trasportati in ambulanza all'ospedale. Per facilitare i rilievi del caso e le operazioni di sgombero, la strada cantonale rimarrà chiusa fino ad almeno le 14.30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE