Colpita la gioielleria Taleda. Fermati tre rapinatori. Il racconto di una testimone: «Abbiamo sentito dei colpi d'arma da fuoco»
LUGANO - Intervento della Polizia quest'oggi, poco prima di mezzogiorno, in centro a Lugano, in via Pessina. Secondo alcune segnalazioni giunte da chi è sul posto, si tratta di una tentata rapina avvenuta all'interno della gioielleria e ufficio cambi Taleda. Si sarebbero sentiti anche colpi di arma da fuoco.
«Avevamo il negozio pieno di clienti. Ci siamo presi un bello spavento», ci racconta una commessa del Dosenbach, a due passi dalla gioielleria. La ragazza prova a ricostruire l'accaduto: «Si è sentito uno sparo all'interno della gioielleria. Due uomini sono scappati, mentre uno è uscito ed è stato fermato», ci racconta. «Poi è stato esploso un secondo colpo all'esterno, non è chiaro se da parte della polizia o dei rapinatori», prosegue. «C'è stata una colluttazione con gli agenti. Ora uno dei malviventi è a terra fuori dal negozio, altri due invece sono ancora all'interno. I due usciti all'inizio sarebbero scappati», conclude. La sua dichiarazione è da prendere con le pinze: «Non sono sicurissima sul numero dei rapinatori, credo fossero cinque, ma è successo tutto così velocemente...».
Articolo in aggiornamento.