Sono in corso le procedure di riconoscimento per accertare l'identità della persona rinvenuta.
MAGGIA - La Polizia cantonale comunica che nell'ambito delle ricerche effettuate oggi (mercoledì 3 luglio) a Riveo, nel greto del fiume Maggia, è stato rinvenuto il cadavere di un'altra persona.
In corso le procedure di riconoscimento - La salma è stata dapprima localizzata tramite bonifiche sul terreno, coordinate dallo Stato maggiore regionale di condotta (SMRC) ed effettuate da agenti della Polizia cantonale, dai soccorritori del Soccorso alpino svizzero (SAS) e dalle unità cinofile dell'Alpine Rescue Team. Dopodiché si è proceduto al recupero tramite un elicottero della Rega. Sono in corso le procedure di riconoscimento per accertare l'identità della persona rinvenuta.
I morti - È salito a cinque il numero delle vittime causate dal maltempo che ha investito l'alta Vallemaggia. Proprio ieri, martedì 2 luglio, sempre nella medesima zona, era stato ritrovato il cadavere di una persona. Inoltre, è stato effettuato il riconoscimento formale delle tre donne decedute a causa della frana del 30 giugno in zona Fontana. Si tratta di una 76enne e di due 73enni, cittadine germaniche residenti nel Land del Baden-Württemberg.
I dispersi - Sono cinque i dispersi: ieri, la Polizia cantonale ha comunicato che nel corso della serata sono giunte quattro nuove denunce. Si tratta di due donne e due uomini scomparsi dalle zone di Prato Sornico e Fontana, che vanno a sommarsi al disperso segnalato nelle ore immediatamente successive la tragedia.
Pagina per l'emergenza - Infine, è stata attivata una pagina internet dedicata all'emergenza accessibile al seguente indirizzo: www.ti.ch/emergenza
Il sito riunisce le principali informazioni e i contatti utili alla popolazione colpita dall'evento. La pagina verrà aggiornata costantemente in base all'evolversi della situazione.