Il violentissimo incendio è divampato nelle prime ore di giovedì presso un'azienda agricola. Nessuno è rimasto ferito.
BIDOGNO - Un violentissimo incendio - divampato attorno alla una di notte - ha praticamente raso al suolo la stalla di un'azienda agricola in via Ra Strada da Boris a Bidogno (Capriasca). Fortunatamente non si registrano feriti, anche perché sia gli animali che i proprietari si trovano ancora all'alpeggio.
Le fiamme, precisa la Polizia cantonale confermando informazioni di Rescue Media, hanno in breve tempo avvolto l'intera struttura, costruita in gran parte in legno, propagandosi anche ai macchinari e alle balle di fieno stoccate nella stalla.
Sul posto sono prontamente intervenuti i pompieri di Lugano e della Capriasca con la collaborazione anche del corpo pompieri di Caslano per garantire la spola con le autobotti e portare acqua nella zona del rogo. I militi hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento, tuttora in corso, ma non hanno potuto far nulla per salvare la stalla che è andata completamente distrutta.
Sul posto a titolo precauzionale è intervenuta anche la Croce Verde di Lugano. Sarà ora compito degli specialisti della Polizia Scientifica stabilire le esatte cause che hanno generato il fuoco.