Inutili le manovre di rianimazione. La causa: forse un malore
MAGADINO - Ha purtroppo avuto un esito drammatico l'incidente verificatosi nella mattinata di oggi, venerdì, lungo la strada cantonale di Magadino, nel Gambarogno.
Stando alla ricostruzione fornita dalla Polizia, un 58enne svizzero domiciliato nel Locarnese alla guida di una Skoda e diretto verso San Nazzaro, subito dopo aver superato un cantiere stradale è entrato in collisione con una Mercedes immatricolata in Ticino, lì posteggiata, uscendo di strada e terminando con l'auto in un riale. All'origine dell'incidente forse un malore.
Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori del SALVA che hanno intrapreso le manovre di rianimazione. Le condizioni dello sventurato, subito giudicate gravissime, hanno reso inutile qualsiasi intervento per salvargli la vita.
La seconda auto coinvolta al momento dell'impatto era vuota. Appartiene a un agente di sicurezza che lavora per il cantiere stradale situato nei pressi dell'incidente.
Sul posto sono intervenuti anche i pompieri e gli agenti della Polizia. Sarà compiti degli specialisti del Servizio Incidenti della Polizia Cantonale ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.