Proseguono gli interventi per il recupero dei vagoni dopo l'incidente di venerdì 20 dicembre
SIGIRINO - Proseguono i lavori per lo sgombero dai vagoni appartenenti al treno Tilo deragliato venerdì scorso, all'altezza di Sigirino.
Un incidente, ricordiamo, che non ha causato feriti. A bordo infatti non vi era nessuno. Diversa la sorte dell'infrastruttura che ha subito danni importanti, così come il treno stesso.
L'incidente, secondo quanto dichiarato fino ad ora dalle FFS, è avvenuto mentre il convoglio era oggetto di manutenzione da parte del personale della ferrovia. Durante i controlli si sarebbe messo in movimento, senza nessun macchinista a bordo.
I tecnici, a quel punto, hanno deciso di condurre il convoglio su un binario apposito, facendolo deragliare. Sull'accaduto è stata ovviamente aperta un'inchiesta, tutt'ora in corso.
Alla vigilia di Natale, dunque, gli operai sono ancora al lavoro. Da quello che si evince guardando le immagini inviate in redazione da un lettore, sembra si stia costruendo una strada parallela alle rotaie, probabilmente per rendere agibile l'accesso ai mezzi da lavoro. Inoltre sembra che si stiano separando i vagoni, forse per spostarli singolarmente.
Un lavoro non da poco, che richiederà sicuramente del tempo.