Cerca e trova immobili

CANTONE/ITALIALeasing e auto di lusso, scarcerati gli ultimi tre indagati

31.12.24 - 07:53
La notizia si inserisce nell’ambito di un’inchiesta su presunte irregolarità nel mondo delle supercar
Roma Today
Fonte Cdt
Leasing e auto di lusso, scarcerati gli ultimi tre indagati
La notizia si inserisce nell’ambito di un’inchiesta su presunte irregolarità nel mondo delle supercar

Prima di Natale, come riportato dal Corriere del Ticino, il giudice dei provvedimenti coercitivi ha disposto la scarcerazione delle tre persone (su un totale di cinque indagati) ancora dietro le sbarre nell’ambito dell’inchiesta su presunte irregolarità nel mondo delle supercar. Svariate auto erano state acquistate a credito, fatte sparire e poi noleggiate in Italia.

Fuori dal carcere ma sottoposti a misure sostitutive dell’arresto tre cittadini svizzeri: il principale sospettato, un altro uomo e una donna, tutti residenti nel Luganese.

I 5 sono sospettati di aver stipulato contratti di leasing con un istituto di credito per acquistare automobili di lusso, poi noleggiate in Italia. Diverse le auto di alta gamma. Tra queste anche una Lamborghini Huracán dal valore di 200mila franchi recuperata ad ottobre dalla Polizia locale di Anzio, in provincia di Roma.

Tornando in Ticino, in sede d’inchiesta l’indagato principale avrebbe fornito parziali ammissioni, ma avrebbe negato di aver volutamente fatto sparire le auto. Il reato ipotizzato nei confronti degli indagati è di appropriazione indebita. Le indagini sono coordinate dalla procuratrice pubblica Francesca Nicora.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE