Cerca e trova immobili
CANTONE

La neve imbianca le montagne ticinesi

Durante il giorno della Befana la neve è caduta sul versante sudalpino.
Foto lettore
Rossura (Faido)
Fonte RED
La neve imbianca le montagne ticinesi
Durante il giorno della Befana la neve è caduta sul versante sudalpino.

FAIDO - Era stata annunciata e non ha deluso le aspettative. Durante il giorno della Befana la neve ha imbiancato il versante sudalpino svizzero.

MeteoSvizzera aveva annunciato ieri che «il limite delle nevicate oscillerà fra 900 e 1200 portando la neve laddove serve, ovvero in montagna. Salvo sporadici ribassi di quota, in concomitanza di rovesci più intensi e nelle vallate con neve bagnata o frammista a pioggia, le basse quote e la pianura saranno toccate solo da pioggia».

Una boccata di ossigeno per gli impianti sciistici ticinesi prima di tornare all’asciutto. «Dopo questo evento di precipitazioni, che terminerà martedì mattina e sarà seguito da sporadici apporti nel corso della prossima settimana, la festa è finita. Secondo le proiezioni attuali torneremo inesorabilmente in balia di quel dannato anticiclone invernale che ci lascerà all’asciutto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE