Cerca e trova immobili
CHIASSO

Edizione record per Nebiopoli

Le prime stime parlano di 23mila persone per il corteo. Le foto dei carri
TiPress/Elia Bianchi
Fonte TiPress
Edizione record per Nebiopoli
Le prime stime parlano di 23mila persone per il corteo. Le foto dei carri

CHIASSO - I Ranatt da Culdreee e la Castello Bene si aggiudicano rispettivamente la gara dei gruppi e dei carri al Nebiopoli di Chiasso, in una edizione da record con oltre 23mila spettatori in una giornata di bel tempo.

Il tema vincitore dei gruppi è "Asterix e Obelix a Palazzo Federale - da invasive a invasione l'è un atim...la palma, ticinesa la piantum fina a Berna", al secondo posto il Carnevale dei ragazzi Oratorio di Stabio con "NINJA, KATA'NA POPILLIA CHE L'A MANGIAA LA FÖIA!!" e al terzo i Binis di Balerna con "UL CAR PAES DELLE MERAVIGLIE".

Per i carri, invece, si impone "PRUIEZIUN AVS...TÜT SCIENZIATI!", sul podio anche i Pincirö di Balerna con “Mo che u vingiu in dua Nem(o)" e i Mistun Arranca...N(D)O di Mendrisio e Rancate con "Al...Pagüra?".

Il presidente Alessandro Gazzani da noi interpellato aveva già parlato di una stima di circa 23mila. È soddisfatto anche per come sono andate, sinora, le serate. «Direi un ottimo carnevale, con tanta gente e che si è svolto in sicurezza. Sono contento anche dal profilo finanziario. Per quanto riguarda il corteo, c'è stato veramente un grande pubblico, complice il bel tempo».

I temi trattati, come sempre, hanno spaziato dall'attualità locale a quella nazionale e internazionale. Soprattutto, ci sono stati tanta allegria, musica e coriandoli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE