Rodolfo Pulino interroga il Municipio chiedendo lumi circa lo stato dei lavori per il piano strategico
LUGANO - Durante l’ultimo consiglio comunale ha sollevato alcune discussioni il contributo a fondo perso di oltre 200 mila franchi che il Municipio intende dare alla società privata che gestisce la Funicolare del Monte San Salvatore.
Un messaggio, questo, dal quale ne è scaturito un emendamento che chiede di legare tale contributo a un aumento dello sconto a favore dei cittadini e che - in attesa di sapere se la Funicolare Lugano-Paradiso-Monte San Salvatore SA è disponibile ad accettare tale scambio di cortesia - ha portato al rinvio della trattanda.
«Di fatto - sottolinea il consigliere comunale leghista Rodolfo Pulino in un'interrogazione al Municipio - la Città di Lugano corre in sostegno di un proprio diretto concorrente. Se non possiede alcun legame con la Funicolare Lugano-Paradiso-Monte San Salvatore SA, è però importante ricordare come sia invece proprietaria, con oltre il 90% del pacchetto azionario, della Funicolare Cassarate Monte Brè SA. Promuovere e favorire l’utilizzo della Funicolare Monte Brè dovrebbe quindi essere negli interessi stessi della Città di Lugano» conclude.
Al Municipio, Pulino pone i seguenti interrogativi: