È il risultato dell'assemblea che ha avuto luogo oggi
LUGANO - L’assemblea del Partito socialista luganese si è riunita oggi per prendere una decisione sull’indicazione di voto in merito al progetto del Polo Sportivo e degli Eventi (PSE), oggetto della votazione del prossimo 28 novembre.
Il progetto è stato illustrato dalla Municipale Cristina Zanini Barzaghi, mentre favorevoli e contrari hanno poi spiegato le proprie ragioni nel corso di un dibattito che si è concluso con la discussione tra i presenti. Dopo una prima votazione che ha visto 23 favorevoli, 10 contrari e 20 a favore della libertà di voto, l’Assemblea ha poi deciso per quest'ultima.
«A oggi, il PS Lugano è l’unico partito ad aver dato spazio, al termine del processo legislativo, alla base del partito per discutere e confrontarsi con il progetto PSE. I copresidenti Tessa Prati e Filippo Zanetti si dichiarano soddisfatti dell’esito dell’assemblea, ritenendo che in questo modo si siano riconosciute le diverse sensibilità e ragioni dell’area progressista» si legge nel comunicato inviato alle redazioni.