Durante il tradizionale evento si è discusso della situazione economica attuale della Svizzera e del Ticino.
Sotto la lente è finito soprattutto il tema dell'approvvigionamento energetico.
BELLINZONA - Il Direttore del DFE Christian Vitta ha incontrato i funzionari dirigenti del suo Dipartimento per il tradizionale evento annuale a loro dedicato.
L’incontro, svoltosi venerdì 26 agosto presso l'Auditorium della Commercio, è stato l’occasione per fornire una panoramica sulla situazione economica attuale della Svizzera e del Ticino, in un periodo caratterizzato da grandi sfide, come in particolare il tema dell’approvvigionamento energetico.
L’avvocatessa e responsabile della DIrezione del DFE Alice Ghisletta si è poi soffermata sulla declinazione concreta dei valori guida del Dipartimento, elementi indispensabili per affrontare il lavoro soprattutto nei momenti difficili e complessi come quelli che caratterizzano il momento attuale.
In seguito è intervenuto l’ospite d’onore, Paolo Badano, imprenditore e ideatore di Genny Mobility, la prima sedia a rotelle auto-bilanciante su due ruote. Paolo Badano era accompagnato da Luca Wullschleger, Direttore dell’azienda Geniomeccanica di Sant’Antonino, dove verrà prodotta la nuova generazione di Genny Mobility.