Ieri sera il partito si è riunito in assemblea. Parola chiave? Continuità
BELLINZONA - Il Partito Operaio e Popolare (POP) ha annunciato che, dopo lunghe trattative, è stata concretizzata «la propria posizione per un’alleanza elettorale con il Partito Comunista per le prossime elezioni cantonali».
È quanto è emerso a seguito dell'assemblea avvenuta ieri sera, in cui il partito ha deciso di dare «continuità alla propria linea politica». Il movimento mira infatti a «convergere le forze della sinistra in tutte quelle lotte che possono apportare un miglioramento concreto nella vita delle lavoratrici e dei lavoratori del nostro Cantone».
In tal senso, l'assemblea mira anche a continuare, nelle prossime settimane, il lavoro di dialogo con le altre forze della sinistra «cercando di allargare questa alleanza anche al Forum Alternativo e a quelle cittadine e a quei cittadini che condividono con noi gli stessi ideali di giustizia sociale».
In occasione dell'assemblea, inoltre, il POP ha approvato il proprio sostegno al referendum lanciato da UNIA contro la modifica della legge sull’apertura dei negozi e all’iniziativa lanciata dalla VPOD per cure sociosanitarie e prestazioni educative di qualità.