L'ex deputato sarà l'unico candidato sulla lista del Movimento "Dignità ai Pensionati", di cui è anche il coordinatore.
BELLINZONA - Donatello Poggi tenterà una nuova scalata al Gran Consiglio. Lui che tra i banchi del Parlamento ha già passato due legislature tra il 1995 e il 1998 tra le fila del Partito del Lavoro e dal 2007 al 2011 con la Lega dei Ticinesi, ora ha deciso di correre "da solo".
L'ex deputato sarà infatti l'unico candidato presente sulla lista del Movimento "dignità ai pensionati" di cui è il coordinatore. «Il movimento - si legge in una nota - sarà presente unicamente per l’elezione del Gran Consiglio mentre per quella del Consiglio di Stato - se del caso - valuterà chi sostenere».
Il Movimento, che si definisce «né di destra, né di sinistra», ma rappresentante «della società civile» e in particolar modo dei «pensionati in difficoltà» lancerà la sua campagna elettorale nel febbraio del 2023. «Le firme per la presentazione della lista sono state raccolte senza difficoltà il che fa ben sperare», precisa il Movimento che vuole lottare per estirpare la povertà tra gli anziani, «un fenomeno in continuo aumento, ma dimenticato dalla politica».