Il partito ha presentato oggi candidate e candidati per le elezioni federali del prossimo autunno. Lo slogan? «Pensare con coraggio»
MENDRISIO - I Verdi Liberali del Ticino hanno lanciato ufficialmente la corsa verso le elezioni federali del prossimo autunno, presentando le liste per il Consiglio Nazionale e il nome di EvelyneBattaglia-Richi quale candidata al Consiglio degli Stati.
Il presidente Stefano Dias ha aperto la conferenza stampa sottolineando che «i nostri candidati alle elezioni federali rappresentano la diversità e l'energia che caratterizzano il nostro partito. Sono professionisti competenti, appassionati e pronti ad agire per realizzare un cambiamento positivo. Ognuno di loro ha un background unico e un insieme di competenze specifiche che contribuiranno alla costruzione di una società più sostenibile e inclusiva. Vogliamo costruire ponti e superare le divisioni, perché crediamo che solo insieme possiamo affrontare efficacemente le sfide che ci attendono».
Tre saranno invece i pilastri del programma politico: «Il clima e l'energia, la nostra politica europea/estera aperta e il nostro impegno per una società moderna». Un programma orientato, come recita lo slogan, a «Pensare con coraggio». Tra i temi rilevanti figurano nel dettaglio anche le migliori opportunità tra uomo e donna; la questione della mobilità Nord-Sud; lo sviluppo delle energie rinnovabili, la promozione della responsabilità individuale e, infine, la lotta all'aumento dei costi della salute e dei premi di cassa malati.
Candidate/i per il Consiglio Nazionale
Candidate/i per il Consiglio degli Stati
Candidati per i GIovani Verdi Liberali Ticino per il Consiglio Nazionale