Il consigliere comunale di Mezzovico-Vira Michele Roncoroni è stato nominato revisore finanziario del gruppo con un "sì" quasi unanime
BRAGA / MEZZOVICO-VIRA - È stato un sì quasi unanime quello raccolto dal consigliere comunale di Mezzovico-Vira Michele Roncoroni a Braga, Portogallo. Il ticinese è stato nominato revisore finanziario di Yepp, ossia i Giovani del partito Popolare europeo, nonché la più grande associazione politica giovanile in Europa con sessantatré associazioni affiliate provenienti da 46 Paesi.
Roncoroni, si legge in un comunicato, ha potuto contare sul sostegno di quasi tutti i delegati presenti, collezionando il 92,2% dei voti. Per il Segretario internazionale dei Giovani del Centro si tratta di un «risultato di prestigio sia per i Giovani del Centro che per la Svizzera, considerando come la posizione permetterà di intrattenere relazioni con i più alti rappresentati della politica europea nonché con i futuri leader dei paesi ivi rappresentati. L’elezione dimostra inoltre l’ottimo lavoro svolto in ambito internazionale negli ultimi anni e l’eccellente stato delle relazioni con i paesi europei».