Cerca e trova immobili

MENDRISIOCommissioni di quartiere: è giunta l’ora di cambiare registro?

21.12.23 - 12:01
Di fronte a una non risposta ricevuta sulla questione Robbiani, con Rossini e Rusconi, h deciso di inoltrare un'interrogazione al Municipio.
Ti Press archivio
Fonte Interrogazione
Commissioni di quartiere: è giunta l’ora di cambiare registro?
Di fronte a una non risposta ricevuta sulla questione Robbiani, con Rossini e Rusconi, h deciso di inoltrare un'interrogazione al Municipio.

MENDRISIO - Commissioni di quartiere. A Mendrisio è giunta l'ora di rispolverare la riforma per Massimiliano Robbiani, Simona Rossini e Lorenzo Rusconi. Con un'interrogazione chiede spiegazioni al Municipio, perché, a quanto pare, sembra sia stata messa «in qualche cassetto».

Per questo si sente «costretto a chiedere spiegazioni al Municipio tramite la presente interrogazione, anche perché, durante l’ultima seduta di consiglio comunale, alla mia specifica domanda sull’argomento, posta al municipale Cerutti, non ho avuto risposta».

«In buona sostanza - continua - si tratta di capire, se la forma attuale delle dieci commissioni di quartiere, possa essere ancora considerate utili per la popolazione. Di fatto alcune commissioni di quartiere sono più dei “parlato” che dei consessi utili per la cittadinanza».

Le domande:
la ventilata riforma in seno alle commissioni di quartiere è finita in qualche cassetto del Municipio?
Come mai dopo le promesse fatte già durante la discussione sui preventivi 2023 il tutto si è arenato?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE