Grande partecipazione alla manifestazione di protesta verso le misure contenute nel preventivo 2024
BELLINZONA - È partito attorno alle 14.15 il corteo, diretto a piazza del Governo, organizzato dal comitato “Stop ai tagli” per protestare contro le misure «contenute nel preventivo 2024 e per difendere il servizio pubblico»
Secondo le prime stime i partecipanti sarebbero diverse migliaia. Un nutrito gruppo di partiti e associazioni ha organizzato la manifestazione, chiamando a raccolta i cittadini per protestare contro «i 130 milioni di tagli» che, secondo i promotori, «andranno a diminuire i sussidi di cassa malati, indebolire i salari dei dipendenti pubblici e la qualità del servizio pubblico. Solo una forte pressione pubblica può spingere i partiti del centrodestra a respingere questo preventivo».
Il comitato Stop ai tagli è composto (in ordine alfabetico) da Coordinamento Donne della Sinistra, Forum Alternativo, Giovani Verdi, Gioventù Comunista, Gioventù Socialista, MPS, OCST, Partito Comunista, Partito Operaio e Popolare, Partito Socialista, Più Donne, SEV, SISA, SIT, SSM, Syndicom, UNIA, USS, Verdi, VPOD