«A disposizione per un secondo mandato»

Fabrizio Sirica e Laura Riget sono pronti per continuare insieme la copresidenza.
Fabrizio Sirica e Laura Riget sono pronti per continuare insieme la copresidenza.
BELLINZONA - «Siamo a disposizione per continuare la copresidenza».
A dirlo, attraverso un comunicato stampa, sono Fabrizio Sirica e Laura Riget, attualmente copresidenti del PS. «Abbiamo ribadito come la politica ingiusta del centrodestra, caratterizzata da tagli al servizio pubblico e da regali insostenibili ai più ricchi, stia confermando la validità ma soprattutto la necessità della nostra linea politica».
In questo contesto, per Riget e Sirica, «è necessario un Partito Socialista profilato, capace di portare le battaglie dalle piazze alle istituzioni, sostenendo e promuovendo attivamente le mobilitazioni popolari contro la politica della maggioranza: solo così sarà possibile fornire risposte alle emergenze della popolazione, difendendo il servizio pubblico e tutelando il potere d'acquisto, attraverso iniziative che combattano l'aumento dei premi di cassa malati, che impediscano nuovi regali fiscali a chi non ne ha bisogno e che contrastino la precarietà del mondo del lavoro. Questa situazione politica ci spinge e ci motiva a metterci nuovamente a disposizione per un secondo mandato come copresidenza del Partito Socialista».
Tuttavia, i due granconsiglieri sono consapevoli che «i risultati elettorali ottenuti sono stati al di sotto delle aspettative e che ci sono diverse questioni interne al partito che necessitano di miglioramento». Da qui la volontà d'avere con gli elettori «una discussione franca prima di ufficializzare nuovamente la nostra candidatura». L'appuntamento è per il prossimo comitato cantonale previsto il 20 marzo.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!