Nemmeno la seconda chiamata per il deposito delle liste ha avuto successo. Ecco cosa si prospetta
ARANNO/MERGOSCIA - Le elezioni ad Aranno e a Mergoscia per il rinnovo del Municipio potrebbero slittare ancora una volta, se non addirittura essere cancellate per quest'anno, visto che nemmeno la seconda chiamata per il deposito delle liste ha avuto successo.
Su Mergoscia si allunga l'ombra della gerenza politica, come spiegati ai microfoni di Radio Ticino da Marzio Della Santa, capo della Sezione degli Enti locali.
«Nel caso di Mergoscia si va evidentemente verso una gerenza. In questo caso la palla e la responsabilità è nostra. Come sezione Enti locali dovremo trovare, in accordo con l'amministrazione comunale, una soluzione che risponda ai bisogni del Comune».
Diverso sembra essere il caso di Aranno: «Qui abbiamo quattro persone disponibili sulle cinque regolamentate. Dovrà esserci quindi prima una comunicazione ufficiale e poi, d'accordo con il servizio dei diritti politici, dovremo stabilire per l'appunto come procedere: se riaprire ancora una volta oppure, come penso sarà il caso, avviare la procedura per una revisione del regolamento comunale che stabilisca il numero di municipali, che in questo caso andrebbe ridotto».