«Così facendo da lunedì prossimo potrà partire la legislatura».
MORBIO INFERIORIE - «Dopo accurate riflessioni abbiamo deciso di rinunciare al ballottaggio in favore di una migliore collegialità all'interno dell'Esecutivo e del Legislativo. Con questa decisione (che evita anche di far spendere soldi pubblici) vogliamo dimostrare che per noi è più importante il bene del nostro Comune e dei suoi cittadini che le mere ambizioni personali». Sono le parole con cui Moreno Colombo ha annunciato la rinuncia al ballottaggio per l'investitura a sindaco di Morbio Inferiore. Domenica, Colombo ha ottenuto 886 voti, fermandosi alle spalle di Claudia Canova, attuale sindaca, che ne ha ricevuti 938.
«Il risultato dell’elezione di domenica scorsa ha assegnato al nostro giovane gruppo, tante responsabilità e ne siamo estremamente felici. Risultato: 2 municipali (+1) e 8 consiglieri comunali (+3), tant’è che si è reso necessario cercare tra la popolazione due Consiglieri comunali in quanto la nostra lista è risultata esaurita».
«Così facendo - prosegue - da lunedì prossimo potrà partire la legislatura che prevede tanti progetti importanti per la popolazione e per l’intera regione. Le energie e l’impegno dovranno essere profusi per i progetti in favore della popolazione». E conclude: «Noi dobbiamo ringraziare tutte le cittadine e i cittadini di Morbio Inferiore dell’importante sostegno ricevuto».