I cinque municipali hanno giurato fedeltà. Il sindaco sarà Marco Bertoli. Il suo vice Renzo Marielli
CADENAZZO - A seguito delle elezioni comunali del 14 aprile scorso, i neoeletti membri del Municipio di Cadenazzo (Bertoli Marco – PLR/ Grossi Waldo – LEGA-UDC / Marielli Renzo – PLR / Paganetti Claudio – PLR / Renaud Gilles – Il Centro e Indipendenti) hanno sottoscritto la dichiarazione di fedeltà alle costituzioni e alle leggi.
La cerimonia, celebrata dal Giudice di Pace del Circolo di Sant’Antonino signor Caccia Marzio, si è svolta presso la sala del Consiglio comunale del Comune di Cadenazzo, alla presenza anche degli Esecutivi dei Comuni di Sant’Antonino e Isone.
A seguito della convocazione dell’Assemblea comunale per l’elezione del Sindaco, ritenuto che è stata depositata un’unica proposta, è stato eletto tacitamente alla carica di Sindaco Marco Bertoli.
L’Esecutivo comunale, nella propria seduta costitutiva del 22 aprile, ha invece proceduto alla nomina del vicesindaco, nella persona del municipale Renzo Marielli. In tale occasione si è inoltre proceduto alla definizione dei dicasteri.
La ripartizione dei Dicasteri:
Bertoli Marco (sindaco)
Amministrazione generale
Finanze e imposte Economia pubblica
Marielli Renzo (vicesindaco)
Educazione (scuola elementare e scuola dell’infanzia)
Sicurezza pubblica (Corpo pompieri e polizia)
Gestione del territorio (servizi urbani e manutenzione stabili)
Grossi Waldo
Edilizia privata Ambiente (gestione rifiuti, canalizzazioni, protezione dell’ambiente)
Approvvigionamento idrico
Paganetti Claudio
Cultura e tempo libero
Sanità e socialità
Renaud Gilles
Opere pubbliche
Pianificazione del territorio