Cerca e trova immobili

CANTONEAdriano Venuti lascia la vicepresidenza del Partito Socialista

24.04.24 - 23:13
Una notizia che ha colto tutti di sorpresa. Riget: «Siamo dispiaciuti, ma i rapporti non sono mai stati semplici».
Archivio Ti Press
Fonte PS/laRegione
Adriano Venuti lascia la vicepresidenza del Partito Socialista
Una notizia che ha colto tutti di sorpresa. Riget: «Siamo dispiaciuti, ma i rapporti non sono mai stati semplici».

GIUBIASCO - Adriano Venuti si è dimesso dalla vicepresidenza del Partito Socialista (PS) ticinese. Un annuncio giunto come un fulmine a ciel sereno nella serata di mercoledì, durante il comitato cantonale svoltosi a Giubiasco.

«Ho atteso dopo le elezioni, sperando che qualcosa cambiasse. Purtroppo non è stato così, nemmeno dopo il comitato di auto critica a porte chiuse dello scorso marzo». Con queste parole, riporta laRegione, ha annunciato la sua decisione di rinuncia all'incarico. Una notizia che ha colto tutti alla sprovvista, in quanto la Direzione del PS non era stata avvisata.

«La mia coscienza non può condividere alcune affermazioni che sono state fatte a proposito del ‘Decreto Morisoli’, come il fatto che non abbia inciso sul Preventivo, o altre sulla guerra in Palestina, dove non si ha avuto il coraggio di parlare di genocidio», ha detto, stando al quotidiano.

Dal canto suo, la copresidente Laura Riget ha risposto di essere dispiaciuta di apprenderlo in questo modo. Ammettendo tuttavia che «i rapporti non sono mai stati i più semplici. Ne parleremo per capire le tue motivazioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE