Dopo un breve momento conviviale il nuovo esecutivo si è già messo all'opera con lo scopo di discutere e attribuire i vari dicasteri.
BLENIO - Lunedì 22 aprile ha avuto ufficialmente inizio la legislatura 2024-2028 del Comune di Blenio, con la firma della dichiarazione di fedeltà alla Costituzione e alle Leggi da parte del Nuovo Municipio.
Nel corso della Cerimonia di insediamento, tenutasi presso la Casa comunale, il Giudice di pace del circolo di Olivone, Vittore Devittori, ha consegnato le credenziali ai cinque municipali che guideranno il Comune per i prossimi quattro anni: i neoeletti Loris Beretta, Fabiano Ulmke e René Urietti e i riconfermati Claudia Boschetti Straub (Sindaco) e Vasco Bruni.
Per sottolineare quanto il ruolo del Municipio sia vitale nel buon funzionamento dello Stato, Devittori ha ricordato che «il Comune è l'Istituzione più vicina al cittadino e che più di altre contribuisce ogni giorno in maniera significativa al benessere e alla qualità di vita delle persone, così come alla valorizzazione del territorio».
Dopo un breve momento conviviale, il nuovo esecutivo si è subito messo all’opera con una seduta organizzativa con lo scopo di discutere e attribuire i vari dicasteri.