Cerca e trova immobili

CANTONEMattea David lascia le sue cariche politiche per motivi di salute

29.07.24 - 10:12
La 31enne ha presentato le sue dimissioni dal Gran Consiglio e dal Consiglio comunale di Lugano.
Ti-Press
Fonte Partito socialista
Mattea David lascia le sue cariche politiche per motivi di salute
La 31enne ha presentato le sue dimissioni dal Gran Consiglio e dal Consiglio comunale di Lugano.

LUGANO - Mattea David lascia le proprie cariche in Gran Consiglio e in Consiglio comunale a Lugano per motivi di salute. È il suo partito - il PS - a comunicare «con dispiacere» le dimissioni con effetto immediato della propria rappresentante. Al suo posto nel Parlamento ticinese entrerà Simona Buri, mentre in Consiglio comunale subentrerà Elena Rezzonico.

La 31enne, ricordiamo, era stata eletta ad aprile 2023 in Gran Consiglio per il gruppo PS/FA/GISO ed era attiva nella Commissione speciale per l'ambiente, il territorio e l'energia.Oltre all’impegno in Gran Consiglio, dal 2021 Mattea David era membro del Consiglio comunale di Lugano, dove ha seduto dapprima nella commissione dell’edilizia e, dopo la rielezione dello scorso aprile, nella commissione della pianificazione.

«È con grande dispiacere che comunichiamo la sua decisione di lasciare con effetto immediato le due cariche per motivi di salute», scrivono il PS Ticino e il PS Lugano, cogliendo l'occasione di ringraziare David «per il prezioso lavoro svolto» e augurarle «il meglio per il futuro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE