Cerca e trova immobili

BODIO-GIORNICOBodio-Giornico, Il Centro ratifica le liste per le elezioni comunali di aprile

03.12.24 - 15:06
Il principale obiettivo del partito «è quello di contribuire alla nascita e allo sviluppo di un nuovo comune forte e coeso».
Il Centro Bodio-Giornico
Fonte Il Centro Bodio-Giornico
Bodio-Giornico, Il Centro ratifica le liste per le elezioni comunali di aprile
Il principale obiettivo del partito «è quello di contribuire alla nascita e allo sviluppo di un nuovo comune forte e coeso».

BODIO-GIORNICO - La sezione de Il Centro Bodio-Giornico annuncia con soddisfazione che, durante l’assemblea tenutasi il 2 dicembre, «sono state ufficialmente ratificate le liste per le elezioni comunali di aprile 2025, che segneranno la nascita del nuovo comune aggregato».

Per il Municipio, il Centro presenta cinque candidati di comprovata esperienza, attualmente municipali nei rispettivi comuni. Marco Colombo, Petra Giudici, Stefano Imelli, Matteo Taglialatela e Alessandra Tognola metteranno a disposizione del futuro comune le competenze maturate negli anni di servizio nei rispettivi esecutivi o legislativi.

Per il Consiglio comunale, «la lista comprende 25 candidati con buoni profili, che uniscono solide esperienze istituzionali e professionali. L’eterogeneità della lista, che include un numero significativo di giovani, testimonia l’impegno del Centro a promuovere il ricambio generazionale, garantendo al contempo continuità e innovazione».

Il principale obiettivo del Centro Bodio-Giornico «è quello di contribuire, in stretta collaborazione con le altre forze politiche, alla nascita e allo sviluppo di un nuovo comune forte e coeso, in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini e di affrontare le sfide future con determinazione e spirito di servizio».

La sezione del Centro «porterà avanti con convinzione anche nel nuovo comune i valori fondanti del partito che vertono sulla promozione del bene comune, la solidarietà, la sussidiarietà e l’attenzione alla persona e a tutti i suoi bisogni, con un occhio di riguardo allo sviluppo economico e alla creazione di opportunità occupazionali. Il tutto per rilanciare l’intera regione, offrendo buone e rinnovate opportunità d’insediamento e di vita comunitaria alle persone e alle famiglie».

La lista per il consiglio comunale comprende Valentina Adelardi (Giornico), Miriana Baumann (Bodio), Angela Bellu (Bodio), Ivana Bruschetti (Bodio), Marco Colombo (Bodio), Isabella Corecco (Giornico), Nicole Giudici (Giornico), Petra Giudici (Giornico) Gioele Giudici (Giornico) Stefano Gonzales (Bodio), Raffaele Imelli (Bodio), Sara Imelli (Bodio), Jane Janev (Bodio), Domenico Maiolo (Bodio), Silvano Nicoli (Bodio), Sabina Pignatiello (Bodio), Eddy Praz (Bodio), Fabio Rossi (Bodio) Suares Susana ( Giornico), Matteo Taglialatela (Bodio), Luca Taglialatela (Bodio), Lina Camila Tatua Escobar (Giornico), Gianluigi Tezi (Giornico), Alessandra Tognola (Bodio) e Maja Tomic (Bodio).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE