Cerca e trova immobili

PRAGA & OSTRAVA 2024La Svezia supera gli USA

10.05.24 - 23:03
Scandinavi implacabili
keystone-sda.ch / STF (Darko Vojinovic)
La Svezia supera gli USA
Scandinavi implacabili
Cervenka, ai rigori, spinge la Repubblica Ceca contro la Finlandia
Hockey - Mondiali10.05.2024

LIVE

Repubblica Ceca
1 - 0
Finlandia
Hockey - Mondiali10.05.2024

LIVE

Svezia
5 - 2
Stati Uniti
HOCKEY: Risultati e classifiche

PRAGA - Trascinata da Joel Eriksson, la Svezia ha cominciato il Mondiale di hockey con un successo pesante. Gli scandinavi hanno superato 5-2 gli Stati Uniti al termine di un match equilibrato e giocato ad alto ritmo. Il 27enne attaccante dei Minnesota Wild ha aperto e chiuso le marcature. Nel tabellino sono anche finiti Raymond, Johansson ed Hedman. Per la selezione a stelle e strisce hanno invece segnato Werenski e Nelson.

L’altro match della prima sera iridata si è chiuso solo ai rigori, dopo che tempi regolamentari e overtime erano terminati senza gol. A spuntarla, alla fine, è stata la Repubblica Ceca, che grazie alle trasformazioni di Kase e Cervenka ha strappato il punto supplementare alla Finlandia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 mesi fa su tio
Ma che senso (giornalistico) ha, riassumere - oltretutto superficialmente - i tabellini delle partite? Bisogna guardarle le partite! Io ho seguito CZE-FIN ed è stata spettacolare, malgrado lo 0-0, con due portieri in serata di grazia, un OT pazzesco e il finale ai rigori (tutti sbagliati quelli finnici e due volte in rete i pdaroni di casa). Si son visti pure... Spacek e Granlund ma sono solo omonimi dei "nostri". In difesa finnica pure Kaski, ex Lugano, con le sue doti tecniche ma anche i limiti della velocità e soprattutto grinta (ha anche sbagliato il penalty). In sintesi, una partita succulenta.
NOTIZIE PIÙ LETTE