Trent'anni di carriera da "Ci Vuole Un Fisico Bestiale"a "Fisico&Politico" fino all'ultima "C’è sempre una canzone"
LUGANO - La voce calda e graffiata di Luca Carboni sarà, live, il prossimo 10 maggio al Palacongressi di Lugano.
Il cantautore bolognese, in occasione del "Fisico&Politico Tour" arriva in Ticino con una scaletta ricca di hit indimenticabili: da “Inno Nazionale” a “Persone Silenziose”, da “Ci Vuole Un Fisico Bestiale” a “Mare Mare”.
Canzoni per raccontare in modo aperto questi magici trent’anni di musica con lo sguardo rivolto sempre verso il futuro. Non mancherà “Fisico&Politico”, il brano che ha dato il titolo al nuovo disco a cui hanno partecipato Tiziano Ferro, Elisa, Jovanotti, Alice, Miguel Bosè, Franco Battiato, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Samuele Bersani.
Tutti gli artisti hanno scelto spontaneamente il brano da cantare, quello a cui erano più legati secondo il proprio vissuto e la propria sensibilità. L’album è diventato così un inedito e originale percorso sentimentale nella musica di Luca Carboni, protagonista da trent’anni della scena italiana.
Attualmente è on air in tutte le radio “C’è sempre una canzone”, il nuovo singolo scritto da Ligabue, tratto da Fisico& Politico, album che ha già conquistato il disco d’oro.
Sul palco Luca Carboni sarà accompagnato da una super band con Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Vince Pastano alle chitarre, Fulvio Ferrari alle tastiere.
I biglietti sono in vendita dal 27 febbraio online su www.biglietteria.ch. La cassa serale aprirà alle 19.00. Inizio spettacolo ore 21.00. Link diretto alla prevendita.