Cerca e trova immobili

GIAPPONE / USAMarine americano sospettato di molestie sessuali

15.03.16 - 07:27
Il giovane militare, ora in arresto, è accusato di aver abusato di una 40enne
Marine americano sospettato di molestie sessuali
Il giovane militare, ora in arresto, è accusato di aver abusato di una 40enne

TOKYO - "Gli Stati Uniti prendono molto seriamente le accuse di stupro rivolte a un militare della base di Okinawa in Giappone e offrono la piena collaborazione alle autorità locali con le indagini del caso": Jeff Davis, portavoce del Dipartimento della Difesa a Washington, ha ribadito l'intenzione di fare luce sulla vicenda della denuncia di molestie sessuali a carico del marinaio di 24 anni Justin Castellanos da parte di una quarantenne.

In base alla ricostruzione dalla polizia, i fatti si sarebbero svolti nella notte del 13 marzo tra l'1 e le 4 di notte nei pressi di un hotel di Naha, dove la donna si trovava con delle amiche in vacanza. Il militare e la donna erano clienti dello stesso hotel in camere separate. La donna si sarebbe addormentata nel corridoio dell'hotel dopo aver bevuto alcolici, risvegliandosi nella stanza di Castellanos nelle prime ore della notte.

Il militare, di stanza nella base americana di Camp Schwab, è attualmente in stato di arresto ma nega ogni accusa nei suoi confronti. La presenza militare statunitense a Okinawa comprende circa 26.000 soldati, e per quanto giustificata come deterrente all'espansione della Cina, è da tempo oggetto di severe critiche da parte degli abitanti locali, a causa del sovraffollamento, il livello di inquinamento prodotto e i casi di violenza sessuale connessi alla presenza della base.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE