Cerca e trova immobili

LUCERNADopo la manovra infelice è stato sottoposto al test alcolemico: conducente di bus ubriaco

25.03.24 - 16:08
Un autista di un autobus ha mancato di prendere un'uscita e ha voluto fare inversione di marcia. È rimasto bloccato col bus.
Polizia cantonale Lucerna
Fonte red
Dopo la manovra infelice è stato sottoposto al test alcolemico: conducente di bus ubriaco
Un autista di un autobus ha mancato di prendere un'uscita e ha voluto fare inversione di marcia. È rimasto bloccato col bus.

LUCERNA - Doveva prendere un'uscita a sinistra, ma si è dimenticato di svoltare. Un conducente di un autobus ha avuto quindi la brillante idea di azzardare una manovra di svolta ed è rimasto incastrato con il bus nel campo adiacente alla strada, come è possibile vedere nella foto fornita dalla polizia lucernese.

È successo nelle prime ore di sabato sulla tratta di strada che collega Menziken (nel canton Argovia) a Hildisrieden (canton Lucerna). Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Qualche grattacapo lo avrà invece il conducente del bus, il quale - sottoposto al test alcolemico - è risultato avere un tasso di alcol nel sangue pari all'1,2 per mille. Immediatamente la polizia gli ha ritirato la patente di guida, e non potrà più guidare un veicolo a motore fino alla decisione dell'Ufficio della circolazione stradale.

Il danno totale ammonta a circa 10.000 franchi. L'azienda di autobus coinvolta ha fatto sapere che «un comportamento di questa portata non sarà in alcun modo tollerato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE