L'obwaldese è salita sul gradino più alto del podio in combinata, davanti alla sua connazionale e a Federica Brignone.
Ricordiamo che la 28enne aveva già messo al collo la medaglia più preziosa nel 2018 a Pyeongchang nella stessa disciplina.
PECHINO - Michelle Gisin e Wendy Holdener hanno regalato una fantastica doppietta alla Svizzera, in virtù dei primi due gradini del podio conquistati nella combinata femminile di sci, valida per i Giochi Olimpici di Pechino.
La sciatrice obwaldese - 12esima dopo la prima manche di discesa - ha dunque preceduto al traguardo la sua connazionale (+1''05) e l'italiana Federica Brignone (+1''85), riconfermando così la medaglia d'oro vinta a Pyeongchang nel 2018 nella medesima specialità. Dal canto suo la statunitense Mikaela Shiffrin è ancora uscita di scena prematuramente, dopo essere già caduta nei giorni scorsi sia nello slalom sia in gigante.
Per le due elvetiche si tratta del secondo riconoscimento a cinque cerchi colto in Cina, poiché entrambe si erano già messe al collo un bronzo rispettivamente nel super-G - dove ricordiamo aveva primeggiato la ticinese Lara Gut Behrami - e nello slalom. Oltre a questo, la Holdener ha collocato nella sua personale bacheca la quinta medaglia olimpica della sua carriera (1 oro, 2 argenti, 2 bronzi), raggiungendo di conseguenza Vreni Schneider (3-1-1) e Fritz Feierabend (0-3-2) nella ristretta cerchia degli atleti svizzeri più titolati nella storia delle Olimpiadi invernali.
La delegazione rossocrociata ha così portato a casa l'11esima e la 12esima medaglia di questa edizione a cinque cerchi, ovvero sei ori, un argento e cinque bronzi.