Cinque nomi per il Municipio, otto per il Consiglio comunale, un solo obiettivo: «La difesa del territorio».
MENDRISIO - La Lista civica per Mendrisio si ripresenta «più compatta che mai» per «difendere» quello che è stato il tema portante fin dalla sua fondazione: «Il nostro territorio».
L’impegno della Lista civica per Mendrisio è particolarmente rivolto «alla gestione razionale del territorio e alla sensibilizzazione alla tutela del patrimonio storico e culturale della nostra regione». La Lista Civica si batterà affinché «i piani regolatori e una gestione oculata degli investimenti diventino strumenti di promozione della qualità di vita e dello sviluppo economico nel rispetto dell’ambiente e del suo equilibrio, per una gestione efficiente e razionale del traffico pubblico e privato (mobilità lenta) con progetti mirati di pianificazione e gerarchia delle strade e per il recupero dello spazio vitale necessario alla salute fisica e mentale dei cittadini».
Agirà alfine di promuovere un’amministrazione comunale trasparente e il miglioramento della comunicazione tra le parti (cittadino-Comune-Cantone) con particolare attenzione ai problemi ancora non risolti prodotti dalle aggregazioni nonché alle conseguenze pratiche di gestione dei quartieri.
Non tralascerà di occuparsi di aspetti della socialità e della difesa del lavoro che coinvolgono le fasce deboli e meno favorite e avrà un occhio di riguardo per il sostegno alla cultura, strumento fondamentale di civilizzazione.
Di seguito ecco tutti i candidati presenti sulla lista:
Luca Bontà, Candidato al Municipio e al Consiglio comunale
Antonia Bremer, Candidata al Municipio e al Consiglio comunale
Tiziano Fontana, Candidato al Municipio e al Consiglio comunale
Anastasia Gilardi, Candidata al Municipio e al Consiglio comunale
Romano Mastrobattista, Candidato al Municipio e al Consiglio comunale
Alessandra Bortot, Candidata al Consiglio comunale
Katia Dalberti, Candidata al Consiglio comunale
Daniela Stefanini, Candidata al Consiglio comunale